INFO
area riservata
COSA CERCARE
Gaspare Galati |
Informazioni: Nato a Roma nel 1946 e laureato in Ingegneria Nucleare col massimo dei voti presso l'Università "La Sapienza"nel 1970, dal 1970 al 1986 ha lavorato presso la Selenia SpA (ora Alenia-Finmeccanica), nella Direzione Ricerche e nel Servizio Analisi di Base e Calcolo Scientifico prima come analista-sistemista radar e poi come responsabile del reparto di Analisi dei Sistemi. Nello stesso periodo è stato designato rappresentante italiano presso i gruppi di lavoro della NATO (NIAG), della ICAO ( SICASP) e di EUROCONTROL ( SSR Modo S). Dal 1988 fa parte del grupo di esperti MURST per la valutazione dei progetti di ricerca applicata (Leggi 46, 488 e Decreto 597) e per la loro gestione. Ha svolto e svolge inoltre attività di valutatore come "esperto tecnico-scientifico" per le attività industriali ex Legge 64 e per il Fondo Innovazione Tecnologica del MICA, poi MAP, ora Ministero per lo Sviluppo Economico, e per i progetti PON e PIA. Organizza, in collaborazione con esperti statunitensi ( FAA, MIT) l' Advanced Workshop sul Air Traffic Management che si tiene ogni 3/4 anni ( ultimi due Workshop: ATM 99, Advanced Technologies and their impact on Air Traffic Management in the 21 st Century, Capri, 26-30 settembre 1999, Editors degli Atti : A. Odoni ( MIT) e G. Galati, e ATM 2002, Advanced workshop on ATM system architectures and CNS technologies needed to cope with the air traffic capacity problem, and related evaluation tools, Capri - Hotel La Residenza - September 22 - 26, 2002, editors degli Atti : G. Galati e Andres Zellweger ( NASA)). Le sue piu' recenti attività in ambito Convegni e Congressi sono : (a) membro dello Steering Committee e del TPC ( Technical Programme Committee) di EuRad04- European Radar Conference 2004, Amsterdam, 14-15 October 2004, di Eurad 05 - European Radar Conference 2005, Paris, 6-7 October 2005, di Eurad 2006, di European Radar Conference , Manchester, Settembre 2006, e dello Intl. Radar Symposium IRS 2006, Varsaw, May 24-26 (b) membro dello Steering Committee e del TPC del Convegno ESAVS 07 ( Enhanced Solutions for Aircraft and Vehicle Surveillance) organizzato dal DGON ( Istituto Tedesco di Navigazione- Bonn dal 6 all' 8 marzo 2007). |
© 2010 Master in Ingegneria del Suono - Via del Politecnico, 1 - T. 06 72597275 | All Rights Reserved
Facoltà di Ingegneria Uniroma2 | Università degli Studi di Roma Tor Vergata | W3C XHTML 1.0 | W3C CSS 2.1